MARCHI:
Assistenza Articoli di Valigeria Samsonite e American Tourister
ASSISTENZA E RIPARAZIONI:
Forniamo assistenza ESCLUSIVAMENTE AI NOSTRI CLIENTI muniti di Scontrino Fiscale o di Certificato di Garanzia Timbrata.
NON FORNIAMO ASSISTENZA in GARANZIA per Articoli di Valigeria acquistati presso altri esercizi commerciali.
NON VENDIAMO PEZZI DI RICAMBIO.
GARANZIA:
Tutti gli articoli da noi venduti, hanno minimo 2 anni di garanzia su tutti i vizi di fabbrica, la garanzia può essere esercitata dal cliente direttamente nel nostro punto vendita, solo dietro presentazione dello Scontrino Fiscale.
Garanzia di conformità
Ai sensi degli articoli da 128 a 135 del Codice del Consumo, il venditore ha l’obbligo di consegnare al consumatore beni conformi al contratto di vendita e di rispondere per qualsiasi difetto di conformità – esistente al momento dell’acquisto – che si manifesti entro due anni dalla consegna dei medesimi beni (così detta ‘garanzia legale di conformità’).
In estrema sintesi, in forza della Garanzia Legale di Conformità, il consumatore ha il diritto di ottenere, a sua scelta e senza sostenere alcun tipo di onere (comprese le spese di spedizione e quelle inerenti ai materiali ed alla mano d’opera), la riparazione o la sostituzione dei beni con riferimento ai quali si siano manifestati dei difetti di conformità. Inoltre, il consumatore ha diritto ad una riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto qualora la riparazione o la sostituzione:
- siano impossibili o eccessivamente onerose
- siano state effettuate entro un termine congruo
- siano state effettuate arrecando notevoli inconvenienti al consumatore
Per usufruire della Garanzia Legale di Conformità, il consumatore deve denunciare al venditore il difetto entro due mesi dalla scoperta. In ogni caso, l’azione volta a far valere i difetti di conformità si prescrive in 26 (ventisei) mesi dalla consegna della merce.
Pauls Bags Sas:
- richiede sempre copia dei documenti inerenti all’acquisto, quali l’ordine, la fattura, la bolla di consegna, lo scontrino fiscale o altro attestante l’acquisto
- richiede sempre che la confezione sia integra
- è responsabile per qualsiasi difetto di conformità relativo ai prodotti dalla stessa venduti direttamente al consumatore, anche attraverso il presente sito internet, che si manifesti entro il termine di 2 (due) anni dalla consegna. La denuncia deve essere effettuata a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento spedita a Paul’s Bags Sas Via Garibaldi, 28 09127 Cagliari. Il servizio consumatori di Paul’s Bags Sas è contattabile all’indirizzo di posta elettronica info@paulsbags.it o al numero di telefono 070 653270.
Paul’s Bags Sas prenderà in consegna il prodotto difettoso per verificare se il malfunzionamento dipenda o meno da un vizio di conformità. In particolare:
- per i difetti che si manifestano nei primi 6 (sei) mesi dalla data di consegna del prodotto la verifica è sempre a carico di Paul’s Bags Sas, in quanto si presume che detti difetti esistano sin dal momento della consegna
- decorsi sei mesi dalla consegna, nel solo caso in cui il malfunzionamento non dipenda da un vizio di conformità, Pauls Bags Sas si riserva di chiedere al consumatore il rimborso del costo – che verrà preventivamente indicato – sostenuto per la verifica.
Il consumatore può chiedere, a sua scelta, la riparazione o la sostituzione, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro.
N.B: le spese di trasporto sono a carico del consumatore.
Si considera eccessivamente oneroso uno dei due rimedi se impone al venditore spese irragionevoli in confronto all’altro, tenendo conto:
- del valore che il bene avrebbe se non vi fosse difetto di conformità
- dell’entità del difetto di conformità
- dell’eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il consumatore
- Le riparazioni o le sostituzioni verranno effettuate entro un congruo termine dalla richiesta
Come indicato sopra, il consumatore può richiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto ove ricorra una delle seguenti situazioni:
- la riparazione e la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose
- Paul’s Bags Sas non provveda alla riparazione o alla sostituzione del bene entro un termine congruo
- la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata ha arrecato notevoli inconvenienti al consumatore.
Oltre alla garanzia legale di conformità, Paul’s Bags Sas offre anche una garanzia supplementare su taluni specifici prodotti. Tale garanzia convenzionale è diversa ed aggiuntiva rispetto alla garanzia legale di conformità e non la sostituisce, né la limita.
Garanzia Convenzionale
I prodotti in vendita presso Paul’s Bags Sas sono rigorosamente collaudati per garantire che gli articoli da viaggio cui avete dato la vostra fiducia rispondano agli standard qualitativi più severi.
Per questo motivo, in aggiunta alla garanzia legale di conformità che, in Italia, il venditore deve prestare al consumatore ai sensi del Codice del consumo, Paul’s Bags Sas offre una garanzia ulteriore per i propri prodotti, ai termini e alle condizioni di seguito riportati.
La garanzia fornita in questa sede è valida solo per il primo acquirente o primo destinatario dei prodotti.
La durata della garanzia è indicata sulla relativa scheda all’interno dei prodotti e/o è indicata nell’elenco delle caratteristiche di ciascun prodotto pubblicato sul presente sito internet.
La presente garanzia copre unicamente i difetti di fabbricazione e non copre eventuali danni derivanti da:
- uso improprio (trasporto di oggetti insoliti)
- negligenza
- incidenti
- abrasioni
- esposizione a temperature eccessive, solventi, acidi, acqua
- normale usura
La garanzia fornita in questa sede è limitata al valore del prodotto. Le specifiche di fabbricazione sono soggette a modifica senza preavviso. Le serrature del prodotto hanno l’esclusiva funzione di evitare aperture accidentali e non possono, pertanto, impedire il furto del prodotto o di quanto vi sia contenuto, la forzatura o la perquisizione da parte di personale di compagnie aeree o di aeroporti, nonché da parte di autorità governative.
Si consiglia di verificare attentamente il prodotto subito dopo eventuali manipolazioni da parte di terzi. Qualora il danno si sia verificato durante il trasporto da parte di terzi (ad esempio compagnie aeree), si consiglia di presentare immediatamente un reclamo al soggetto che ha curato il trasporto del vostro prodotto, se possibile prima di passare la dogana.
La presente garanzia vi conferisce dei diritti legali specifici. Oltre ai diritti descritti in questa sede, però, potreste goderne di ulteriori in base alla normativa in vigore nei diversi Stati.
Procedura obbligatoria per la richiesta di assistenza e riparazioni Samsonite
Inviare via Email all’indirizzo info@paulsbags.it la seguente documentazione:
- Foto della vostra valigia
- Foto del particolare rotto
- Foto dell’etichetta Samsonite, che troverete cucita in un bordo all’interno della valigia, di colore solitamente bianca in stoffa che da un lato ha il marchio Samsonite e dall’altro ha i codici per noi indispensabili per reperire i pezzi di ricambio
- Mandarci i vostri dati ed un numero di cellulare
- Per le richieste di riparazioni o assistenza in Garanzia, dovete inviarci la Garanzia timbrata e lo Scontrino Fiscale, si ricorda che la garanzia copre solo i vizi di fabbrica e non copre i danni da usura e quelli procurati da terzi come le compagnie aeree
Dopo aver ricevuto la documentazione inoltreremo richiesta a Samsonite di disponibilità dei pezzi di ricambio e successivamente vi inviteremo a portarci la valigia da riparare presso il nostro punto vendita Paul’s Bags a Cagliari