Rimborso e Reso - Valigeria e Pelletteria Paul's Bags

Rimborso e Reso

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza. Non è possibile esercitare il recesso solo su una parte del prodotto acquistato
  • Il prodotto acquistato dovrà esser integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti: imballo ed eventuale documentazione e dotazioni accessorie
  • Insieme alle merci rese dovrà essere reso anche integro lo scontrino fiscale
  • A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente (acquirente)
  • La spedizione, fino all’attestazione di avvenuto ricevimento nel magazzino di Paul’s Bags Sas è completa responsabilità del Cliente (acquirente)
  • In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Paul’s Bags Sas darà comunicazione al Cliente (acquirente) dell’accaduto entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nel proprio magazzino, per consentirgli di sporgere tempestivamente la denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). In questa eventualità il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione e contemporaneamente sarà annullata la richiesta di recesso
  • Qualora il Cliente (acquirente) non ritiri le merci o non si faccia trovare dallo spedizioniere per il ritiro degli articoli acquistati, gli verranno addebitati i maggiori e correlati oneri derivanti dal mancato ritiro delle merci
  • Paul’s Bags Sas non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Al suo arrivo in magazzino il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto
  • Entro 14 giorni dal rientro della merce, verrà rimborsato il valore della merce, con lo stesso mezzo utilizzato dal Cliente per il pagamento. Se il pagamento è effettuato con bonifico bancario, sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso
  • ⚠️Paul’s bags non è responsabile di ritardi o smarrimenti del reso. Per eventuali problemi con la spedizione, il cliente dovrà contattare direttamente il corriere utilizzato.
  • Se il reso viene inviato a un indirizzo errato o non fornito da noi, Paul’s Bags non potrà essere ritenuto responsabile.
  • Se il bene non viene ritirato dall’acquirente e verrà rispedito al mittente , una volta ricevuto ,verrà emesso il rimborso trattenendo le spese di spedizione .

Il diritto di recesso decade totalmente nei casi in cui Paul’s Bags Sas accerti:

  • La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale
  • L’assenza di elementi integranti del prodotto (etichette originali)
  • Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto
  • Lo scontrino fiscale o fattura  emessi da Paul’s Bags al momento dell’acquisto

Ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso non è applicabile nei seguenti casi:

  • Prodotti personalizzati o realizzati su misura.
  • Bijoux.
  • Articoli in saldo.
  • Beni sigillati che, per motivi igienici o di sicurezza, non possono essere restituiti se aperti dopo la consegna.

Il cliente è responsabile della corretta e tempestiva comunicazione della volontà di effettuare il reso.