Offerte Speciali

Preparazione della Valigia

Esistono tanti modi intelligenti per preparare la valigia ed evitare spazi inutilizzati e mantenere gli abiti stirati e puliti.
Qualche giorno prima della partenza scrivete tutto ciò che vi occorrerà durante il viaggio. In questo modo preparerete la valigia con più calma ma soprattutto potrete acquistare per tempo ciò che vi manca. Durante la fase di preparazione cancellate sul foglio ciò che man mano inserite nella valigia.

Come sistemare vestiti e accessori

  • Scarpe
    Devono essere infilate in buste di nylon o di tela e inserite nel doppio fondo. Se la valigia è sprovvista, le scarpe devono essere sistemate nelle tasche esterne oppure sul fondo.
  • Pantaloni
    Devono esser piegati con cura, in due o in tre a seconda della capienza della valigia, seguendo le loro pieghe naturali. Vanno sistemati sul fondo, con la vita contro il lato più corto.
  • Cinture
    Devono esser stese lungo il perimetro della valigia, in modo da occupare poco spazio e formare uno strato di protezione sul bordo della stessa valigia.
  • Camicie
    Devono esser abbottonate, piegate e disposte in modo da non sovrapporre i colletti ed evitare di schiacciarli. Per mantenerne la forma è possibile inserire l’intimo al loro interno. Le camicie vanno riposte per ultime nella valigia, se non ci sono vestiti e giacche.
  • Biancheria intima
    Deve esser conservata in buste trasparenti in modo da esser facilmente reperibile, riposta nelle tasche interne della valigia, negli angoli lasciati a disposizione dagli altri abiti, oppure all’interno dei colletti delle camicie.
  • Costumi da bagno
    Non ci sono problemi di alcun genere perché possono anche esser appallottolati e inseriti in qualunque zona della valigia, senza avere il problema di doverli stirare.
  • Giacche e vestiti
    Devono esser sistemati per ultimi, abbottonati, piegati e rivolti verso l’alto ma con le maniche ripiegate sotto.
  • accessori e bellezza
    Devono esser riposti nel beauty case insieme ai cosmetici, prodotti per l’igiene personale ed eventuali medicine. Se il beauty non è esterno alla valigia inseritelo in qualche spazio lasciato dai vestiti, oppure lateralmente

Per informazioni più dettagliate, il Centro Assistenza Bagagli fornisce i depliant illustrativi per preparare la valigia e sfruttare al meglio tutti gli spazi, anche di un piccolo bagaglio a mano.